Advertising is the essential medium of the material, electric and digital metropolis age. Through history, language and techniques of advertising and current scenarios. A reflection and analysis on the largest and metamorphic hybrid medium, in the worlds of simulacra. And a useful introduction for concrete work.

La pubblicità, medium essenziale della metropoli immateriale, elettrica, digitale. Attraversando l’arco storico del linguaggio e delle tecniche pubblicitarie questo libro arriva ad esplorare gli scenari attuali, fra pervasività/inabissa - mento dell’advertising e ritorno allo storytelling, fra la nuova centralità di Internet e i metodi di progetta - zione e gestione pianificata della comunicazione. Un percorso di riflessione e analisi mediologica sul più esteso, ibrido e metamorfico tra i mondi dei simulacri, insieme agli strumenti introduttivi e divulgativi utili alla sperimentazione concreta

Analogie 3. Il medium pubblicità / Ragone, Giovanni. - STAMPA. - 1:(2015), pp. 1-216.

Analogie 3. Il medium pubblicità

RAGONE, GIOVANNI
2015

Abstract

Advertising is the essential medium of the material, electric and digital metropolis age. Through history, language and techniques of advertising and current scenarios. A reflection and analysis on the largest and metamorphic hybrid medium, in the worlds of simulacra. And a useful introduction for concrete work.
2015
978 88 207 6630 6
La pubblicità, medium essenziale della metropoli immateriale, elettrica, digitale. Attraversando l’arco storico del linguaggio e delle tecniche pubblicitarie questo libro arriva ad esplorare gli scenari attuali, fra pervasività/inabissa - mento dell’advertising e ritorno allo storytelling, fra la nuova centralità di Internet e i metodi di progetta - zione e gestione pianificata della comunicazione. Un percorso di riflessione e analisi mediologica sul più esteso, ibrido e metamorfico tra i mondi dei simulacri, insieme agli strumenti introduttivi e divulgativi utili alla sperimentazione concreta
Comunicazione di massa 2; Sociologia della pubblicità 3; Mediologia
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Analogie 3. Il medium pubblicità / Ragone, Giovanni. - STAMPA. - 1:(2015), pp. 1-216.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ragone_Analogie3_2015.pdf

solo utenti autorizzati

Note: Pdf
Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/801506
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact